Come si studia

College Student Studying in Library --- Image by © Peter M. Fisher/Corbis

Una volta effettuata l’iscrizione, lo studente:

  1. a) riceve le credenziali di accesso alla piattaforma Pegasonline
  2. b) trova in piattaforma i materiali didattici concordati al momento dell’iscrizione
  3. c) può cominciare a studiare con il metodo learn now
  4. d) ha la possibilità di prenotare l’esame da sostenere in una delle sedi d’esame dell’Università Telematica Pegaso (a condizione di aver già scaricato e seguito almeno l’80% delle videolezioni che compongono il materiale didattico)

 

La forza dell’Università Telematica Pegaso si fonda su una logica di sviluppo progettuale condivisa, concepita come un’incubatrice accogliente e fertile per le intelligenze di cui ci prendiamo cura.

Pegaso fa dell’alta specializzazione e della molteplicità dell’offerta di elementi formativi, un credo: tecnologia e contenuti divengono strumenti per gli utenti, finalmente veri attori in uno spazio virtuale condiviso e realmente paritario, basato sui dettami dell’Informal Learning, un metodo d’apprendimento totalmente innovativo inaugurato in Italia da Pegaso. L’Ateneo, infatti, si avvale della piattaforma e-learning PegasOnline, che permette la gestione di corsi on-line basati sul Learning Management System (LMS). La piattaforma – uno strumento didattico in perenne comunicazione sincrona ed asincrona, consente l’organizzazione e la strutturazione di un ambiente virtuale didattico, nel cui ambito condividere materiali di studio, idee e informazioni attraverso il dialogo tra studenti e con i tutor. La metodologia didattica Pegaso, inoltre, ricorre a educational tools altamente tecnologici e interattivi, quali Tv Learning, Radio Learning, Social Learning e perfino Games Learning, capaci di coinvolgere lo studente in un’esperienza appassionante ed efficace. La flessibilità e l’accessibilità della formazione a distanza si completano attraverso la collaborazione di eccezionali risorse umane, sempre disponibili accanto allo studente. Perché l’esperienza di formazione con noi risulti soddisfacente ed efficace, abbiamo creato quattro figure di supporto, risorse completamente dedicate al singolo iscritto, che agiscono in maniera complementare e sinergica.

Vai alla barra degli strumenti